imagealt

Griglie di Valutazione in Regime di Covid 19

GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEGLI APRENDIMENTI in regime di covid 19

 

CRITERI

INDICATORI

DESCRITTORI

PUNTEGGIO

PARTECIPAZIONE

-                  Visualizzazione del  registro  elettronico per le comunicazioni, i compiti assegnati, i

programmi svolti e gli impegni di videolezione, con consultazione della bacheca.

-                  Accesso alle piattaforme per la didattica a distanza (in particolare Google Suite) (*)

-                  Visualizzazione delle attività o, in presenza di problemi tecnici, segnalazione al docente.

-                    Interazione nelle attività sincrone

NULLA/SCARSA

1-3

SALTUARIA

4-5

REGOLARE

6-8

ASSIDUA

9-10

IMPEGNO

-                   Partecipazione a tutte le attività, comprese quelle facoltative.

-                   Svolgimento accurato e completo dei compiti. ($)

-                   Svolgimento autonomo dei compiti

-                   Consegna puntuale di tutti i compiti assegnati.

-                   Produzione di materiali originali da condividere col gruppo.

-      Autonomia e originalità nello svolgimento di compiti di realtà.

NULLO/SCARSO

1-3

SALTUARIO

4-5

REGOLARE

6-8

ASSIDUO

9-10

SPIRITO COLLABORATIVO

 

SENSO DI RESPONSABILITÀ

-                  Segnalazione, su richiesta  o meno  del docente, di difficoltà di apprendimento e/o di necessità di spiegazioni.

-                  Supporto ai compagni in modalità peer  to peer nelle competenze digitali e/o nell’ apprendimento.

-                  Rispetto delle scadenze e/o segnalazione al docente di difficoltà.

-                  Verifica delle correzioni.

NULLI/SCARSI

1-3

SALTUARI

4-5

REGOLARI

6-8

ASSIDUI

9-10

VALUTAZIONE FINALE (media):

 

 

INTEGRAZIONE TABELLA CREDITO RELATIVO ALLA PARTECIPAZIONE ALLA DAD

Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Ottimo

 

Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Buono

 

Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Sufficiente

 

 

Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Insufficiente

Azzeramento del  credito formativo e attribuzione del punteggio inferiore della banda del credito scolastico

 

Integrazione della griglia del comportamento

 

6.Responsabilità

dimostrata nella didattica                a distanza

Ha avuto un comportamento pienamente maturo e

responsabile.

10

Ha avuto un comportamento responsabile.

9

 

Ha avuto un comportamento complessivamente adeguato.

8

 

Il comportamento non è stato sempre adeguato.

7

 

Ha mostrato superficialità e scarsa responsabilità.

6

 

 

Griglia di valutazione delle prove a distanza per alunni con pei differenziato

 

 

 

Insufficiente 2-4

Mediocre 5

Sufficiente 6

Buono 8

Ottimo 9-

10

Interazione a distanza con l’alunno/con la famiglia dell’alunno

 

 

 

 

 

Partecipazione alle attività proposte

 

 

 

 

 

Rispetto delle consegne nei tempi concordati

 

 

 

 

 

Completezza del lavoro svolto

 

 

 

 

 

Il voto finale scaturisce dalla media dei punteggi attribuiti ai quattro indicatori, sommando e dividendo per quattro i punteggi.

……/10

voto di comportamento aggiornato.pdf