Griglie di Valutazione in Regime di Covid 19
GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEGLI APRENDIMENTI in regime di covid 19
CRITERI |
INDICATORI |
DESCRITTORI |
PUNTEGGIO |
PARTECIPAZIONE |
- Visualizzazione del registro elettronico per le comunicazioni, i compiti assegnati, i programmi svolti e gli impegni di videolezione, con consultazione della bacheca. - Accesso alle piattaforme per la didattica a distanza (in particolare Google Suite) (*) - Visualizzazione delle attività o, in presenza di problemi tecnici, segnalazione al docente. - Interazione nelle attività sincrone |
NULLA/SCARSA |
1-3 |
SALTUARIA |
4-5 |
||
REGOLARE |
6-8 |
||
ASSIDUA |
9-10 |
||
IMPEGNO |
- Partecipazione a tutte le attività, comprese quelle facoltative. - Svolgimento accurato e completo dei compiti. ($) - Svolgimento autonomo dei compiti - Consegna puntuale di tutti i compiti assegnati. - Produzione di materiali originali da condividere col gruppo. - Autonomia e originalità nello svolgimento di compiti di realtà. |
NULLO/SCARSO |
1-3 |
SALTUARIO |
4-5 |
||
REGOLARE |
6-8 |
||
ASSIDUO |
9-10 |
||
SPIRITO COLLABORATIVO
SENSO DI RESPONSABILITÀ |
- Segnalazione, su richiesta o meno del docente, di difficoltà di apprendimento e/o di necessità di spiegazioni. - Supporto ai compagni in modalità peer to peer nelle competenze digitali e/o nell’ apprendimento. - Rispetto delle scadenze e/o segnalazione al docente di difficoltà. - Verifica delle correzioni. |
NULLI/SCARSI |
1-3 |
SALTUARI |
4-5 |
||
REGOLARI |
6-8 |
||
ASSIDUI |
9-10 |
||
VALUTAZIONE FINALE (media): |
|
INTEGRAZIONE TABELLA CREDITO RELATIVO ALLA PARTECIPAZIONE ALLA DAD
Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Ottimo |
|
Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Buono |
|
Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Sufficiente |
|
Valutazione partecipazione alla didattica a distanza: Insufficiente |
Azzeramento del credito formativo e attribuzione del punteggio inferiore della banda del credito scolastico |
Integrazione della griglia del comportamento
6.Responsabilità dimostrata nella didattica a distanza |
Ha avuto un comportamento pienamente maturo e responsabile. |
10 |
Ha avuto un comportamento responsabile. |
9 |
|
|
Ha avuto un comportamento complessivamente adeguato. |
8 |
|
Il comportamento non è stato sempre adeguato. |
7 |
|
Ha mostrato superficialità e scarsa responsabilità. |
6 |
Griglia di valutazione delle prove a distanza per alunni con pei differenziato
|
Insufficiente 2-4 |
Mediocre 5 |
Sufficiente 6 |
Buono 8 |
Ottimo 9- 10 |
Interazione a distanza con l’alunno/con la famiglia dell’alunno |
|
|
|
|
|
Partecipazione alle attività proposte |
|
|
|
|
|
Rispetto delle consegne nei tempi concordati |
|
|
|
|
|
Completezza del lavoro svolto |
|
|
|
|
|
Il voto finale scaturisce dalla media dei punteggi attribuiti ai quattro indicatori, sommando e dividendo per quattro i punteggi. ……/10 |