eTwinning 2023-2024

Anche nell’anno scolastico 2023-24 il Liceo Peano partecipa  a diversi progetti eTwinning condividendo attività interculturali in lingua inglese in interazione con altre scuole europee.  In particolare le classi 1A Scientifico e 1B Scienze Umane lavorano al progetto “European Cookbook”  mentre la classe 2B Linguistico "Exploring the Tapestry of European History, Religion and Culture".

Le esperienze si svolgono sulla NUOVA piattaforma informatica European School and Education Platform ESEP pensata dall’Unione Europea per promuovere la collaborazione e la comunicazione tra le scuole e favorire lo scambio multiculturale e la mobilità. Sono dunque programmate iniziative didattiche per conoscere e collaborare con i partner utilizzando strumenti informatici, sostenendo l’inclusione e integrando le realtà locali in una visione Europea.

Sulla piattaforma eTwinning è possibile visionare la scansione mensile delle attività che le insegnanti prof. sse Luciana Giuliani, Giuliana Scrivanti, Laura Tonna, Paola Torre, con il contributo delle prof.sse Amy Peabody Greenway e Marielle Del Vingt, hanno programmato unitamente alle docenti referenti del progetto delle scuole estere.

Nelle sottopagine i dettagli delle attività.