Mobilità studentesca internazionale

Presso il Liceo Peano è prevista la figura di un docente referente a cui possono rivolgersi gli studenti che decidono di trascorrere un periodo di studio – dai due mesi all'intero anno scolastico – in un paese straniero. Tale referente ha il compito di informare gli studenti e le loro famiglie sulle varie opzioni ed agenzie che, in collaborazione con la scuola, si occupano di inserire ed appoggiare lo studente durante la permanenza. Ha altresì il compito di tenere i contatti tra gli studenti all'estero e la scuola stessa, fornendo loro materiale di studio, brevi dispense fornite dai docenti ed indicazioni sul reinserimento al ritorno in Italia. Ha, altresì, il compito di predisporre il piano di studi per gli alunni stranieri che sono accolti nell’Istituto per trascorrere un periodo di studi in Italia, tenendo conto delle aspirazioni individuali.

Il protocollo allegato definisce tempi e modalità previste per l'organizzazione dell'esperienza di studio all'estero.