Voci per la poesia

Voci Per la Poesia

Una commissione di docenti della scuola, in collaborazione con il Comune di Tortona e la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, ha elaborato un bando di concorso aperto a studenti di tutta Italia per la produzione di elaborati inediti in varie forme espressive quali poesia, prosa, arti figurative, recitazione. L’obiettivo è quello di promuovere il valore e la trasmissione delle arti tramite la scrittura, la lettura interpretativa e l’immagine artistica; valorizzare gli aspetti peculiari del proprio territorio, stimolando la creatività individuale dei concorrenti. Segue l’attività di organizzazione (predisposizione delle Commissioni giudicatrici, diffusione e rapporti con la stampa, raccolta delle opere in concorso, lavori delle Giurie) per giungere alla serata finale (aperta al pubblico) di premiazione delle opere vincitrici che sono pubblicate sul sito ufficiale della scuola. Sono in progettazione anche la realizzazione di mostre fotografiche e di fumetti e la pubblicazione di un libro a raccolta delle opere.

In allegato reglamento, scheda di iscrizione e liberatorie.

Regolamento voci per la poesia 2021.pdf
Allegato C Liberatoria soggetti ritratti.doc
Allegato B liberatoria .doc
Allegato A scheda di iscrizione voci poesia.doc