Marchio Saperi

L’ Istituto aderisce alla rete SIRQ nata nel 2000 per aiutare le scuole dell’autonomia a camminare verso la qualità nell’ottica di un miglioramento continuo.

Il lavoro intrapreso all’interno e il supporto della rete hanno consentito di conseguire nell’anno 2004 la certificazione di qualità ISO 9001/2000 e l’accreditamento per la Formazione presso la Regione Piemonte, periodicamente rinnovate fino ad oggi e confluite nella più organica esperienza del Marchio ‘Saperi’.

Il Marchio impegna le scuole in un percorso di autovalutazione annuale con audit biennale.

Il riconoscimento si perde se non si dimostra di essere in grado di mantenersi all'interno del processo di miglioramento continuo.

Nel 2010 il Liceo ha conseguito il marchio SAPERI entrando nel numero ristretto di scuole che ha ottenuto questo riconoscimento dalla Direzione Generale del Piemonte.