Comunicazione Istituzionale Interna ed Esterna

La comunicazione istituzionale, a seconda dell’argomento, avviene tramite l’affissione a: Albo Generale, Albo Studenti, Albo Docenti, Albo Sindacale.

La comunicazione interna Direzione – Docenti – Studenti avviene principalmente tramite due strumenti istituzionali:

- Modalità digitale con pubblicazione sulla bacheca del Registro Elettronico e sul Sito del Liceo.

Le comunicazioni tra Direzione e personale ATA avvengono attraverso il formato cartaceo.

Le comunicazioni relative ai voti assegnati nelle prove di verifica sono trasmessi dai docenti alle famiglie tramite il Registro elettronico, mentre le famiglie giustificano le assenze e richiedono i permessi di eventuali ritardi e uscite anticipate sul libretto personale dello studente (consegnato dalla scuola ad ogni inizio d’anno).

Gli avvisi relativi ai progetti (come ad esempio i calendari di svolgimento) di larga adesione quali le Certificazioni linguistiche, patente ECDL, Orientatest, ecc. sono pubblicati sul sito della scuola.

Relativamente alle comunicazioni provenienti da soggetti esterni per la partecipazione a concorsi, gare, spettacoli ed altro, la scuola provvede ad inoltrarle al docente preposto tramite la casella di posta elettronica.