imagealt

Sessione ICDL del 22 Novembre 2021

Il giorno 22 Novembre si è tenuta una nuova sessione di esami ICDL.

Abbiamo realizzato la prova in remoto, secondo il programma Aice, che consente di affrontare i moduli d'esame con il browser e i pacchetti applicativi installati sul pc utilizzato dal candidato, on site, cioè ove lui si trovi.

La percentuale di superamento degli esami è stata del 100%. Bravi!

In particolare, complimenti a Heng Campus, in foto, alunno della classe 5A del Liceo Classico, che haconseguito la certificazione ICDL Full Standard, completamdo il percorso di sette moduli.

Dal mese di gennaio 2020, la patente Nuova Ecdl Full Standard è diventata ICDL, Certificazione internazionale delle competenze digitali, ed avrà, ai fini Accredia, validità di 5 anni, anzichè 3.

Il Syllabus in uso è il 6.0 e il software di gestione degli esami è solitamente Atlas 3.0, che permette di leggere l'esito dell'esame direttamente dalla postazione del candidato, sostituito in questa sessione da Aice.

 

Il test center è abilitato all'erogazione di sessioni da remoto, secondo il programma AICE, che consente l'utilizzo dei dispositivi, dei browser e dei pacchetti applicativi dei singoli candidati e richiede l'installazione, sui dispositivi dei candidati, dei software dedicati Aice Client.

La predisposizione di sessioni da remoto rimane comunque subordinata alla possibilità di svolgere sessioni in presenza.