Test center ICDL

Prof.ssa Giovanna Ricci

Prof.ssa Laura Caffarone

Prof.ssa Marzia Mutti

Il nostro Istituto è TEST CENTER accreditato, sede di esami con n. 20 computer, per il rilascio della Patente Europea sull'uso del computer. Il titolo è riconosciuto a livello Europeo per il mondo del lavoro e rappresenta credito formativo per gli studenti ai sensi del D.M. n. 34/99.

Per acquisto Skills Card, informazioni sui corsi e prenotazione esami, contattare la segreteria della scuola negli orari di apertura al pubblico o via telefono (0131 862259) o via mail ( liceopeano@liceopeano.it).

Gli esami si terranno in sede presso l'aula informatica al pianterreno.

Il test center è abilitato all'erogazione di sessioni da remoto, secondo il programma AICE, che consente l'utilizzo dei dispositivi, dei browser e dei pacchetti applicativi dei singoli candidati e richiede l'installazione, sui dispositivi dei candidati, dei software dedicati Aice Client.

La predisposizione di sessioni da remoto rimane comunque subordinata alla possibilità di svolgere sessioni in presenza.

I costi

Interni (studenti, ex studenti, genitori del Peano)

Esterni

Skills Card

80 euro

90 euro

Esami

20 euro ciascuno

25 euro ciascuno

Tasse di segreteria

15 euro per sessione indipendentemente dai moduli affrontati

Come acquistare la skill card

Puoi ritirare in segreteria o scaricare, dall'apposita voce Modulistica ICDL, il modulo per l'acquisto della skill card. Sul modulo sono indicate le coordinate e le istruzioni per il pagamento del bollettino postale.