Sessione ICDL del 1° Marzo 2021
Il giorno 1° Marzo si è tenuta una nuova sessione di esami ICDL.
Abbiamo realizzato la prova in remoto, secondo il programma Aice, che consente di affrontare i moduli d'esame con il browser e i pacchetti applicativi installati sul pc utilizzato dal candidato, on site, cioè ove lui si trovi.
La percentuale di superamento degli esami è stata dell'86,9%. Bravi!
In particolare, complimenti a Giacomo Modenese, in foto, della classe 5A Sc che ha conseguito la certificazione ICDL Full Standard, completando il percorso dei 7 moduli, e a Francesca Nigro, candidata esterna e neopatentata ICDL Standard.
Dal mese di gennaio 2020, la patente Nuova Ecdl Full Standard è diventata ICDL, Certificazione internazionale delle competenze digitali, ed avrà, ai fini Accredia, validità di 5 anni, anzichè 3.
Il Syllabus in uso è il 6.0 e il software di gestione degli esami è solitamente Atlas 3.0, che permette di leggere l'esito dell'esame direttamente dalla postazione del candidato, sostituito in questa sessione da Aice.
Il test center è abilitato all'erogazione di sessioni da remoto, secondo il programma AICE, che consente l'utilizzo dei dispositivi, dei browser e dei pacchetti applicativi dei singoli candidati e richiede l'installazione, sui dispositivi dei candidati, dei software dedicati Aice Client.
La predisposizione di sessioni da remoto rimane comunque subordinata alla possibilità di svolgere sessioni in presenza.