Formazione studenti: la tesina

La tesina e il colloquio dell'Esame di Stato

Mercoledì 15 maggio 2013 dalle ore 15.30 alle 17.30

esamestato

Corso di approfondimento per gli alunni dell'ultimo anno

A causa del sovrapporsi con altre iniziative di orientamento in uscita che vedranno la partecipazione di alcune classi quinte, il corso di approdondimento è stato spostato a Mercoledì 15 maggio 2013 dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il Liceo G. Peano di Tortona.

L'attività è indirizzata a tutti gli alunni e le alunne delle classi quinte dedicato alla tesina e al colloquio dell'Esame di Stato.

Il relatore, il Prof. Giacomo Pernigotti, proporrà alcune linee guida relative alla composizione del percorso, ai materiali da presentare alla Commissione, alle dinamiche del colloquio e alla realizzazione di mappe concettuali.

Gli alunni e le alunne interessate a partecipare, sono pregati di portare il proprio PC con già installato il software per le mappe concettuali freemind, scaricabile al seguente link.

I partecipanti sono altresì invitati a scaricare e a prendere preliminare visione del documento già pubblicato sul sito e dedicato alla Tesina.

Il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è così prorogata alle ore 1.00 di sabato 12 maggio. I rappresentanti di classe sono pregati di riportare il foglio con le adesioni in segreteria (Lucia) entro questo termine.