imagealt

Torino romana e il "Museo del Risparmio"

Dopo due anni di pandemia, tra didattica a distanza e tante restrizioni, finalmente alcune classi del Liceo sono riuscite a realizzare un’uscita didattica. Noi della 4A Scienze umane, insieme ai ragazzi della 4A Scientifico, in data 29/04/22, ci siamo recati a Torino. La giornata è stata suddivisa in due momenti: durante l’arco della mattinata abbiamo visitato il centro storico della città, il Duomo (dove viene talvolta esposta la Sacra Sindone), la chiesa dedicata alla famiglia Medici e alcuni resti della Torino romana, guidati dalla professoressa Porro.

Nel pomeriggio abbiamo avuto l’opportunità di andare al Museo del Risparmio, un museo interattivo multimediale, nel quale abbiamo svolto un laboratorio di educazione finanziaria, immergendoci in un lavoro di gruppo e avendo così la possibilità di vivere un momento di socializzazione e scambio di opinioni su un tema importante, quello della differenza tra i contanti e la moneta elettronica. 

Una giornata diversa, che sapeva tanto di normalità, nella speranza di poter tornare a fare anche i viaggi d’istruzione!