Straordinario successo per "A Christmas Carol"

Domenica sera il Teatro Civico e i suoi spazi esterni hanno rivissuto, per volontà del Lions Club Tortona Castello, promotore e sostenitore dell'evento, l'atmosfera della Londra dell'Ottocento tratteggiata magistralmente da Dickens nel famoso romanzo "A Christmas Carol".

Coro 1

(tutte le foto dell'articolo sono di Pietro Ruffini)

L'ingresso degli spettatori a teatro è stato allietato -nel cortile esterno- dal Coro del Liceo Peano, quella sera al suo debutto, che ha eseguito, sotto la direzione di don Paolo Padrini e la supervisione della prof.sa Scuzzarella, canti popolari della tradizione anglosassone.

Scena 1

La rappresentazione, poi, curata in ogni dettaglio dalla compagnia teatrale "Giorni alterni", ha visto la partecipazione di studenti ed ex studenti del Liceo, sapientemente diretti dalla regista Francesca Pasino.

Scena 2

Le musiche composte per l'occasione da Raffaello Basiglio, alunno della IV Classico del Liceo Peano, hanno contribuito in modo molto incisivo a creare quella magica atmosfera natalizia tipicamente inglese, arricchita da alcuni brani eseguiti sul palcoscenico dal Coro del Liceo.

Scena 3

Al termine della rappresentazione, tutti gli spettatori sono stati invitati a recarsi nel ridotto del teatro per poter gustare cioccolata calda e biscotti speziati del Natale. Il ricavato della serata, ammontante a 3.500 euro, sarà devoluto alla Biblioteca civica per incrementare e arricchire la sezione di libri per bambini.

DS e Vicario

Nella foto il DS M.R. Marchesotti e il suo collaboratore G. Castagnello