Stage in lingua tedesca a Bamberga 2019

Dal 31 marzo al 6 aprile si è tenuto lo stage in lingua tedesca a Bamberga, a cui la 4ª A linguistico ha partecipato.

I ragazzi sono stati accolti in famiglie, vero nucleo dell’esperienza: queste hanno condiviso la loro cultura con gli studenti, che hanno saputo apprezzarla e viverla pienamente.

Oltre al soggiorno in famiglia, anche il corso a scuola e le guide turistiche (interamente in tedesco) hanno contribuito ad arricchire il bagaglio culturale e linguistico dei ragazzi.

A scuola, di mattina, sono stati affrontati argomenti di diverse tematiche e approfondite e messe in pratica le diverse abilità linguistiche, mentre di pomeriggio gli studenti hanno potuto visitare Bamberga e Norimberga.

Questo stage è stato un’ottima occasione per i ragazzi per mettere in pratica le conoscenze acquisite parlando la lingua quotidianamente in diversi contesti.

Un sentito ringraziamento al liceo che ha permesso la realizzazione di questo stage linguistico, alle insegnanti che ci hanno accompagnato con pazienza ed entusiasmo e alle famiglie ospitanti generose, accoglienti e sempre disponibili.