SABATO 11 MAGGIO VISITA GUIDATA A TEMA DELL'AREA ARCHEOLOGICA DI LIBARNA

Sabato 11 maggio è stata una giornata interamente dedicata al fiore per eccellenza, la rosa!
Alle ore 11.00 nell'Area archeologica si è svolta la visita guidata del sito incentrata sul tema della "rosa nell'antichità" a cura degli studenti del laboratorio di archeologia del Liceo Peano di Tortona (Rebecca Delsoldato, Somaia Jakhal, Batul Heggi, Federico Ferrari) che hanno affiancato la Prof.ssa e archeologa Cristina Porro.
Durante la visita gli studenti hanno proposto delle letture che hanno avuto come protagonista proprio la rosa.
Nel pomeriggio alle ore 16.00, nella Sala Consiliare del Comune di Serravalle Scrivia, si è tenuta la conferenza "RosAntica: dalla natura al mito ad un'economia della bellezza".
Libarna2
Libarna3