Prime ai Provinciali di pallacanestro

Il giorno 22 gennaio, presso il palazzetto dello sport PALACIMA di Alessandria, si sono disputate le gare della fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallacanestro che ci ha visto vittoriosi con la squadra femminile della categoria Allieve e contro le atlete dell' I.S. Ascanio Sobrero di Casale M.to guidate dal prof. Bellatorre.

La nostra squadra, a fine secondo tempo, superava di ben 12 punti le pur brave avversarie.

Lo stesso Istituto Sobrero ha accompagnato nel mese di Giugno le nostre studentesse nella bellissima esperienza vissuta a Treviso nella fase Nazionale di Basket 3vs3 terminata con il terzo posto in Italia della nostra rappresentativa.

A coronamento del nostro successo, ricordiamo lo splendido risultato ottenuto a livello distrettuale con ben quattro squadre qualificate per le gare Regionali che si disputeranno a Torino, loc. Barrocchio il 27 Maggio.

Sarà quindi proprio la squadra delle Allieve del liceo Peano con gli Allievi dell' ITIS Marconi, i ragazzi del S. Giuseppe di Tortona, le ragazze dell'I. C. Bassa valle Scrivia di Castelnuovo S., i nostri rappresentanti sportivi nelle fasi Regionali.

Un caloroso plauso alle nostre combattive atlete, accompagnate dal prof. Magazzini: Bandiani Valentina II AS, Bassi Elisa II AS, Battegazzore Valentina IIIACL, Cermelli Adele IIIACL, Ferrario, Alice IIAS, Marchesotti Marta Serena III BL, Marchesotti Alice Milena IIIAES, Scacheri Camilla IACL.

Anche il Dirigente scolastico prof.ssa Maria Rita Marchesotti ha voluto complimentarsi di persona ricevendo in presidenza con tutti gli onori del caso, le nostre bravissime studentesse, appartenenti ai diversi indirizzi del nostro Istituto. Un plauso va inoltre ai loro docenti Giacomello, Gambarotto, Fanzio, Morino.

Con la coincidenza della ricorrenza della "Giornata della Memoria" il coordinatore di Scienze Motorie della Provincia prof.ssa Bruna Balossino, ha voluto premiare il nostro liceo con testi e C.D. che rimarranno a disposizione nella nostra biblioteca.