Premiazioni Math 2021

Come nello stile consueto dello stage di matematica, tutti i 29 ragazzi del Liceo Peano che hanno aderito al progetto Math 2021 hanno ricevuto un  piccolo dono, con cui i docenti organizzatori e tutor si congratulano per l'impegno e l'entusiasmo con cui hanno lavorato.

Lo stage si è svolto, presso le numerose scuole iscritte, nel periodo tra il 28 ottobre e il 20 dicembre 2021 e ha coinvolto i ragazzi per dieci ore di laboratori e attività cooperative su temi matematici.

Ai partecipanti, suddivisi in gruppi di 3 o 4 studenti dello stesso anno di studio, inoltre, è stato chiesto, facoltativamente, di realizzare in orario extracurricolare un video che rappresentasse ciò che più li aveva interessati e stimolati. Una commissione di docenti ha poi scelto tra tutti i lavori presentati quelli ritenuti più significativi ed efficaci.

A coloro che hanno consegnato il video è stato attribuito un ulteriore premio.

Infine, medaglie e libri per i gruppi primi classificati al contest.

Per il Liceo Peano, hanno vinto il secondo premio per i video delle classi seconde: Edoardo Bordoni 2A Cl, Ricardo Franzolin 2C Sc, Giacomo Van Delft 2C Sc.

Complimenti ai ragazzi e un invito a tutti a godersi un po' di matematica, grazie al contributo di tanti studenti di scuole superiori di varie zone d'Italia.

Per visualizzare le playlist con relativi video utilizzare i seguenti link:

Gruppo delle classi seconde, vincitore del secondo premio

Edoardo Bordoni

Riccardo Franzolin