Premiate le nostre studentesse
Giovedì 9 maggio, Festa dell’Europa: mattinata entusiasmante e piena di soddisfazioni per quattro alunne della scuola, Magda Agosti (3A classico), Matilde Ferrari (5A linguistico), Silvia Fornasari (4A scientifico), Margherita Macciò (3B linguistico), che, accompagnate dalla professoressa Paola Pernigotti, si sono recate a Palazzo Lascaris a Torino per partecipare alla premiazione della 35* edizione del concorso “Diventiamo Cittadini Europei. Per un’Europa più unita, più democratica e più solidale”, bandito dalla Consulta regionale europea in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per il Piemonte e l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano.
Prima della premiazione, sono intervenuti alla cerimonia il professor Giuseppe Porro (Istituto universitario di Studi Europei), Barbara Forni (Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo) e due degli studenti vincitori.
Partecipare a questo concorso è stato molto utile e formativo perché ha fatto avvicinare ragazzi giovani, spesso non informati, a tematiche quali la situazione europea, l’importanza dell’UE stessa all’interno della loro vita quotidiana o l’emancipazione femminile all’interno della società.
Silvia Fornasari
Ecco i premi delle nostre alunne della 35^ Edizione Concorso "Diventiamo cittadini europei" - Anno Scolastico 2018 - 2019:
Premio: Seminario di Bardonecchia, 27 - 30 marzo 2019
Nominativo: Ferrari Matilde 5 A ling
Fornasari Silvia 4 A Sc.
Premio: Festa dell’Europa – Milano, Maggio 2019
Nominativo: Macciò Margherita 3 B ling
Premio: Viaggio studio a Bruxelles, 19– 21 giugno 2019
Nominativo: Agosti Magda 3 A Cl.
Complimenti alle nostre studentesse!