Peano labs per Bancarelle Scientifiche 2018

Anche la quarta edizione delle Bancarelle Scientifiche è riuscita a destare la curiosità e il desiderio di coinvolgimento, nei visitatori della manifestazione.

La Scienza è anche... bellezza, Le correnti mi frenano, OriGAME: sono i titoli delle attività proposte dagli studenti, preparatissimi, del Liceo Peano.

Il pubblico ha avuto modo di vedere le fasi di preparazione di creme cosmetiche e provarne le proprietà sulla "propria pelle". Ha potuto verificare quanto rallenta una calamita che cade in un tubo, in base al materiale di cui è fatto il tubo. Inoltre, ha piegato la carta in solidi platonici, con le tecniche origami.

Gli studenti, in veste di animatori scientifici, hanno saputo trasmettere quel che sanno fare, ai visitatori, divertendoli e divertendosi, con grande soddisfazione dei loro insegnanti.

Grazie a tutti per aver partecipato!

Grazie agli sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Sea Segnaletica, Iper Tortona, Studio Caniggia Tortona, Globalia Cosmetici, Lions Club - Valli Curone e Grue, Tortona Host - Tortona Castello - Tortona Duomo, Rotary Club Tortona.

Le correnti mi frenano

OriGAME

La scienza è anche... bellezza