Notte del Classico al Peano di Tortona

Venerdì 11 si è celebrata la Nitte Nazionale del Classico al Liceo Peano. Qui di seguito trovate video e immagini di alcuni momenti significativi dell'evento.

Ma prima di tutto facciamo un passo indietro e andiamo all'attività di promozione svolta nelle scuole medie del nostro bacino scolastico. Ecco alcuni video che testimoniano i flash mob che gli alunni del Classico hanno proposto.

Tortona A

Tortona B

Questo invece era il programma della serata:

Poi è venuto il giorno. E tutto, come spesso capita, è cominciato con il saluto degli ospiti e la presentazione dell'evento:

Qui di seguito trovate i video che sono stati realizzati con le dirette della serata. Sono video grezzi e che prossimamente verranno rimontati. Ma per ora ve li presentiamo come testimonianza dei vari laboratori e spettacoli realizzati dagli alunni del Liceo. Progressivamente aggiungeremo i video cercando di mostrare tutte le attività svolte.

Coreografia (non completa) della Medea

Filoxenia

Magister coquus: Masterchef nell'antica Roma

Riduzione del Simposio di Platone

Laboratorio di matematica: "Come era tosto Eratostene!"

Laboratorio di archeologia: il video realizzato in occasione della Notte

2 frammenti dello spettacolo teatrale "Ecuba"

Ecco alcuni video tratti dalla diretta Periscope:

Una SPA dell'antica Roma

Ode on a Grecian Urn di John Keats

Laboratorio astronomico: "Una storia scritta nelle stelle" 1

Laboratorio astronomico: "Una storia scritta nelle stelle" 2

" width="560" height="314" allowfullscreen="allowfullscreen" data-mce-fragment="1">

Le varie fasi della Notte Nazionale del Classico al Liceo Peano sono state trasmesse in diretta e sono ancora in parte disponibili sui seguenti social:

Youtube:  Notte del Classico 2019 al Peano

Periscope on Twitter: clicca su questo link

Instagram:  ecco la pagina dedicata alla Notte