Modalità diffusione circolari e comunicazioni

Premesso che con D.L. n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” convertito con la L.135/2012, impone l’obbligo di dematerializzazione dei documenti, che nella scuola riguarda anche l’invio delle comunicazioni agli alunni, alle famiglie ed ai docenti in formato elettronico, si comunica quanto segue:

• Le circolari che riguardano le singole classi saranno inviate tramite il registro elettronico direttamente in classe. Il docente in orario che vede l’avviso di comunicazione deve obbligatoriamente leggere la circolare agli studenti.
  • Anche le circolari indirizzate ai genitori (come già avviene per le assenze, voti, colloqui, ecc.) verranno inviate esclusivamente tramite Registro Elettronico. Pertanto, i Sig.ri genitori sono invitati a consultare tale Registro Elettronico regolarmente e frequentemente.
  • NON VERRANNO INVIATE ALTRE COMUNICAZIONI CARTACEE tranne nei casi in cui la scuola richiede la ricevuta firmata dai genitori; solo in quel caso le circolari saranno consegnate agli alunni in forma cartacea. La scuola non sarà responsabile della mancata lettura di una circolare.
  • Il personale DOCENTE e ATA riceverà come già avviene, le circolari complete di allegati tramite registro elettronico.

Si invitano inoltre tutti gli utenti in indirizzo a visionare il sito web di istituto dove saranno pubblicate le notizie di interesse generale, modalità che assolve agli obblighi previsti dalla normativa in vigore e che assume, a tutti gli effetti, valore di notifica ai destinatari.

Si coglie l’occasione, altresì, per ricordare a tutti che la Circolare interna emanata dal Dirigente Scolastico è espressione del suo potere organizzativo e gestionale e non può essere disattesa.

Allegati

cir. n. 5 . Modalità  diffusione circolari e comunicazioni. a.s.2022.23 docx.pdf