Math 2018 a Bardonecchia

32 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte hanno partecipato allo stage di matematica Math 2018 che si è tenuto a Bardonecchia dal 23 al 25 maggio.

Organizzato dall'associazione Mathesis, con docenti delle superiori e universitari, con il contributo della Compagnia di San Paolo, lo stage permette a più di 1500 studenti appassionati matematica, provenienti da varie scuole del Piemonte di imparare in modo originale e divertente concetti matematici comunemente non trattati a scuola.

Il confronto con studenti di altre scuole è stimolante, arricchente e trasmette ai partecipanti il gusto di approfondire e di migliorarsi.

Piacevole fuori tema: il passaggio del Giro d'Italia, a cui abbiamo potuto assistere per vedere e sostenere i ciclisti impegnati nella tappa a Jafferau.