Liceo Scientifico

Pone attenzione all’approfondimento delle materie scientifiche non trascurando, comunque, una preparazione culturale complessivamente equilibrata.

Valorizza la pluridisciplinarità individuando percorsi formativi comuni tra le diverse aree di studio

Piano di studi Liceo Scientifico

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori, per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato

***Sono comprese 33 ore annuali di conversazione col docente di madrelingua

N.B. Per i prossimi anni dal primo anno del secondo biennio è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina  non linguistica, compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche  nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento, in una diversa lingua straniera,di una disciplina  non linguistica, compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie.