Liceo Classico

Valorizza le potenzialità formative ed educative collegate all’approfondimento della cultura classica, pur non trascurando le istanze del mondo attuale. Consolida l’impostazione metodologica di studio mediante lo sviluppo delle facoltà logiche ed intuitive.

Guarda i due video relativi all'indirizzo Classico:

• Secondo video:

* con informatica

** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori, per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato

N.B. Per i prossimi anni dal primo anno del secondo biennio è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina  non linguistica, compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche  nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento, in una diversa lingua straniera,di una disciplina  non linguistica, compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie.

Piano di studi del Liceo Classico