Lezioni aperte dell’Università del Piemonte Orientale

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale propone lezioni aperte agli studenti delle classi quinte per far conoscere l’offerta formativa del Dipartimento e per dar loro la possibilità di fare una prima esperienza con la didattica e l’ambiente universitario. Le lezioni saranno complessivamente quattro e si svolgeranno in due giorni, il 16 e il 24 Gennaio 2019, presso Palazzo Borsalino, sede del Dipartimento, in via Cavour 84 ad Alessandria, secondo il seguente calendario:

-        Mercoledì 16 Gennaio dalle 9.00 alle 10.30 “Sui principi fondamentali della Costituzione Italiana”, lezione a cura della prof.ssa Chiara Tripodina, docente di Diritto Costituzionale.

-        Mercoledì 16 Gennaio dalle 11.00 alle 12.30 “La politica alla fine della Politica”, lezione a cura del prof. Giorgio Barberis, docente di Storia del Pensiero Politico Contemporaneo.

-        Giovedì 24 Gennaio dalle ore 9.30 alle 11.00 "Mettersi in  coppia: una questione di diagonale?" a cura della prof.ssa Anna Rosa Favretto, docente di Sociologia Generale.

-        Giovedì 24 Gennaio dalle 11.30 alle 13.00 "Come decidiamo: strategie, errori e scelte", lezione a cura del prof. Salvatore Rizzello, direttore del Dipartimento e docente di     Individual and Organizational Decision-Making.

Gli studenti interessati sono invitati a fornire il proprio nominativo alla Prof.ssa Laguzzi entro il giorno 11 gennaio 2019.