La squadra del Peano terza ai Nazionali

A Treviso si sono disputate le Fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi di Pallacanestro.

Il Piemonte, rappresentato da due Istituti Superiori della Provincia di Alessandria  sia per il settore maschile, che femminile,  dopo la prima giornata di gare, si era qualificato con entrambe le Rappresentative alle finali nazionali di basket, tra le prime otto in Italia

Per il Liceo "G. Peano" di Tortona, accompagnate dal prof. Silvio Magazzini ci sono Repetto Matilde, Bassi Lisa, Battegazzore Valentina e Marchisotti Marta.

Per l'Ist.SOBRERO di Casale Monferrato, con il prof. Giampiero Poletti , ci sono Avonto , Evangelisci, Feng e Valle.

20 Regioni , 4 gironi da cinque: le prime due di ciascun girone si sono qualificate per le Finali, le altre dodici sono già eliminate.

La squadra femminile del liceo Peano di Tortona ha vinto contro l'Abruzzo (21 a 10),

contro il Molise (22 a 4), contro le Marche (21 a 9) e perso con onore contro il forte Liceo del Veneto (14 a 20).

Arrivate seconde del girone, le ragazze si sono qualificate per i quarti di Finale. Il quartetto tortonese si è quindi visto impegnato prima contro la Sardegna, che ha battuto 19 a 12; poi contro il Lazio con il quale ha perso 16 a 13; in ultimo contro la Sicilia che ha visto il Piemonte vincere per 16 a 10.

Accesso alle semifinali conquistato ma tabellone che messo il Peano nuovamente contro il Liceo di Schio, unica squadra che ci aveva inflitto una sconfitta nelle qualificazioni.

Le ragazze, anche molto stanche, subiscono in semifinale una sconfitta per 21 a 9, dalla squadra che vincerà in Finale il Titolo di CAMPIONE NAZIONALE.

Un TERZO posto sudato e meritato che celebra il valore sportivo e umano di queste alunne, che sicuramente aggiungeranno questa positiva ed esaltante esperienza al bagaglio personale costruito negli anni di frequenza del LICEO.

I più sentiti complimenti a tutte loro:

N°12 Matilde REPETTO che frequenta la 3^A Scienze Umane;

N°5 Marta MARCHESOTTI che frequenta la 2^B Linguistico;

N° 13 Lisa BASSI che frequenta la 1^A Scientifico;

N° 6 Valentina BATTEGAZZORE che frequenta la 2^A Classico.

Una squadra che Rappresenta con onore anche tutti gli Indirizzi del Liceo "G.PEANO".

GRAZIE RAGAZZE! BRAVISSIME!

È stato emozionante seguire passo passo la vostra trasferta:

SIETE TERZE IN ITALIA !!!

Le nostre ragazze con alcune giocatrici della Nazionale di basket