La Polizia Postale contro il cyberbullismo

Lunedì 20 gennaio gli studenti del biennio del Liceo Peano hanno incontrato il vice ispettore della Polizia Postale Alessandro Bocchio e il vice ispettore dell'Ufficio Minori della Questura di Alessandria Enrico Pallavicino per affrontare la problematica del bullismo e cyberbullismo.

Esistono varie forme di bullismo: quello psicologico, quello fisico e quello digitale. Quest'ultimo è il frutto di offese fatte stando dietro a uno schermo e per questo più subdolo. Gli ispettori hanno dato alcuni suggerimenti per essere più protetti in rete e hanno cercato di far capire agli studenti quali sono i rischi dell'avere un profilo pubblico e quelli connessi alla diffusione di immagini o dati personali.

Laura La Piana - Giulia Colosimo - Elena Belmonte 1A Scienze Umane