La nostra alunna Lilian El Sayed alle Olimpiadi di tedesco

Sarà proprio un’alunna del Liceo linguistico G. Peano a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di tedesco. La nostra Lilian El Sayed è stata scelta dal Goethe-Institut per aver sostenuto una delle migliori prove di certificazione linguistica in Italia insieme ad altri otto studenti. Dopo due ulteriori prove selettive, la scelta è ricaduta sulla nostra studentessa.

Grazie a una borsa di studio erogata dal Goethe-Institut, Lilian potrà partecipare all'Olimpiade Internazionale di Tedesco che si terranno dal 15 al 22 luglio 2024 a Gottinga. Si tratta del più grande concorso di tedesco al mondo. Il motto dell’edizione di quest’anno sarà: "ESSERCI! Generare sapere. Creare futuro". Alla finale a Göttingen questa estate arriveranno quasi 100 alunne e alunni, provenienti da 65 paesi del mondo.

A Gottinga la aspettano interessanti workshop, visite della città, incontri con coetanei, aziende e con la realtà artistica e culturale locale, oltre a un interessante programma culturale, formativo e ad attività per il tempo libero. Verrà a contatto con lo spirito olimpico della pacifica ed equa convivenza nella ricchezza delle differenti culture del mondo.

El Sayed1

Un grosso in bocca al lupo dalla Dirigente Maria Rita Marchesotti e dalla professoressa Assunta Civita