Iscrizioni a.s. 2019/2020

Le iscrizioni alle prime classi di primaria, medie e superiori per l’anno scolastico 2018 - 2019 dovranno essere effettuate esclusivamente “on line” dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

Registrazione

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell'anno non dovrà ripetere tale operazione. Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2019.

Iscrizione

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione “on line”, devono compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito internet del Miur o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà seguire l’iter della domanda inoltrata.

SI RICORDA CHE IL CODICE MECCANOGRAFICO DEL LICEO PEANO DA INDICARE É ALPS020009.

Il Liceo G. Peano di Tortona offre i seguenti indirizzi:

• Liceo classico
  • Liceo Scientifico