Iscrizione classi prime

a.s. 2017 - 2018

Secondo quanto disposto dalla circolare ministeriale n. 10 del 15/11/2016 le iscrizioni alle prime classi di primaria, medie e superiori per l’anno scolastico 2017 - 2018 dovranno essere effettuate esclusivamente “on line” dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017.

Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione “on line”, devono compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito internet del Miur o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà seguire l’iter della domanda inoltrata.

SI RICORDA CHE IL CODICE MECCANOGRAFICO DEL LICEO PEANO DA INDICARE É ALPS020009.

Il Liceo G. Peano di Tortona offre i seguenti indirizzi:

• Liceo classico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Linguistico
  • Liceo delle Scienze umane
  • Liceo delle Scienze umane con opzione Economico-Sociale

PUBBLICIZZAZIONE CRITERI DI PRECEDENZA

ISCRIZIONI A.S. 2017/2018

Delibera n. 6 del 22/11/2013

In caso di esubero di richieste, il Dirigente Scolastico convocherà i genitori per verificare la possibilità di orientamento verso un altro indirizzo di studi: nel caso permanga una situazione di esubero si procederà seguendo i criteri di territorialità (Distretto di Tortona) e della familiarità (presenza di fratelli /sorelle già frequentanti l’Istituto) . Solo in un successivo momento si prenderanno in considerazione gli alunni provenienti da scuole/distretti in cui non sia presente l’indirizzo di studi prescelto

orario_liceo_scienze_umane_economico_sociale.pdf