Interventi della Psicologa dott. Annalisa Enrico

Il Liceo, consapevole delle difficoltà psicologiche riscontrate negli adolescenti a causa della pandemia, propone le seguenti attività gestite dalla psicologa della scuola, dott.ssa Annalisa Enrico:

1) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'accompagnamento all'inserimento nel nuovo contesto scolastico per gli allievi delle classi prime, con un massimo di 20 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 20 alunni iscritti.

2) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'acquisizione di strategie utili per gestire l'ansia scolastica (e non solo) per gli allievi di tutte le classi, con un massimo di 10 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 10 alunni iscritti.

3) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'acquisizione di un metodo di studio efficace per gli allievi di tutte le classi, con un massimo di 10 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 10 alunni iscritti.

In allegato la circolare con il CALENDARIO le modalità di iscrizione (per gli alunni delle nuove classi prime si allega il modulo di iscrizione, mentre gli altri studenti compileranno il form linkato accedendo con il proprio account @liceopeano.it).

ADESIONE_PROGETTO_PSICOLOGA_CLASSI_PRIME editabile.pdf

circ. n. 455 attività psicologa Piano scuola estate 2021 per sito.pdf