Interventi della psicologa dott. A. Enrico

Il Liceo, consapevole delle difficoltà psicologiche riscontrate negli adolescenti a causa della pandemia, propone le seguenti attività gestite dalla psicologa della scuola, dott.ssa Annalisa Enrico:

1) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'accompagnamento all'inserimento nel nuovo contesto scolastico per gli allievi delle classi prime, con un massimo di 20 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 20 alunni iscritti.

2) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'acquisizione di strategie utili per gestire l'ansia scolastica (e non solo) per gli allievi di tutte le classi, con un massimo di 10 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 10 alunni iscritti.

3) un corso di formazione di 6 ore ( 3 moduli da 2 ore) volto all'acquisizione di un metodo di studio efficace per gli allievi di tutte le classi, con un massimo di 10 partecipanti per gruppo. Il corso è replicabile qualora ci fossero multipli di 10 alunni iscritti.

In allegato la circolare con le modalità di iscrizione e il calendario:

gli alunni delle nuove classi prime utilizzeranno il modulo di iscrizione allegato;

gli altri studenti compileranno il form linkato accedendo a Google con il proprio account @liceopeano.it).

circ. n. 455 attività psicologa Piano scuola estate 2021 per sito_1.pdf

ADESIONE_PROGETTO_PSICOLOGA_CLASSI_PRIME editabile_1.pdf