I giovani si orientano

L'equipe del Msac si è interrogata su come continuare ad offrire, sulla scorta di iniziative in presenza già attuate lo scorso anno, un percorso di orientamento caratterizzato dall'incontro con studenti, in molti casi nostri ex compagni, da poco inseriti nel percorso universitario. Per questo ci siamo attivati per strutturare una serie di incontri on line. Il progetto prevede, in più turni, videoconferenze prestabilite secondo un calendario, tra giovani universitari di diverse facoltà e gli studenti. L'obiettivo é creare un dialogo tra gli universitari e i liceali in maniera più personale, chiarendo dubbi, perplessità attraverso i quesiti che gli studenti del liceo potranno domandare agli ospiti dopo un breve racconto della loro esperienza universitaria.

Gli incontri avranno inizio dal 16 maggio. Per poter pianificare al meglio la partecipazione, Le chiediamo di diffondere a tutti gli studenti (non solo classi quinte) l'iniziativa al fine che tutti gli interessati si possano iscrivere, possibilmente entro il 10 maggio, al link utile all'organizzazione degli incontri (in allegato elenco dei corsi di laurea oggetto degli incontri).