Hackathon Digital Days

Nei giorni 20-21-22 Ottobre 2021 alcuni alunni del Liceo Peano hanno partecipato all'Hackathon DigitalDays organizzato magistralmente dall’IIS Montalcini nella splendida cornice di Acqui Terme. Il formato basato, sulla metodologia innovativa CBL e in particolare sull’Hackathon (maratona creativa volta alla risoluzione di un problema di realtà), ha coinvolto e appassionato per tre giorni circa 110 alunni (suddivisi in squadre) e 20 docenti provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia. Per la nostra scuola hanno parteciperanno Vittorio  Pernigotti (5°A Classico), Luigia Semino (4°A Classico), Andrea Pedemonte (5°C Scientifico) e Valentina Magrassi (5°A Scientifico) accompagnati dal prof. Matteo Torre (formatore MIUR ed esperto di CBL).

La voglia di mettersi in gioco e le competenze sviluppate in questi anni di Liceo, hanno permesso ai nostri alunni di mettersi in mostra e di distinguersi anche come ottimi oratori in pubblico, nonché di acquisire nuove capacità critiche in previsione di un futuro universitario e lavorativo.

A questo link il video realizzato dal nostro Andrea Pedemonte:

Complimenti ragazzi e al prossimo Hack!