CORSA CAMPESTRE ….alla GRANDE!!!!!
Sullo sfondo della suggestiva Cittadella di Alessandria, si è disputata la fase provinciale di Corsa Campestre. Il primo appuntamento dei Campionati Studenteschi, ha decretato l’inizio di tutta la stagione sportiva scolastica che si prospetta ricca di eventi su molteplici discipline.
L’intera squadra del Liceo Peano ha sfruttato al meglio la possibilità di potersi confrontare con una realtà più ampia a quella del nostro Istituto e i risultati sono stati entusiasmanti.
Gli studenti partecipanti alla competizione erano suddivisi per categorie (allievi m/f e juniores m/f).
Sugli scudi Diego Carniglia, oro cat. Juniores. Per il secondo anno consecutivo il nostro atleta sbaraglia la concorrenza e trascina sul secondo gradino del podio anche i propri compagni Riccardo Sanpietro, Francesco Ferrari e Carlo Chiaudani, che si aggiudicano l'argento di squadra.
Primo posto per la squadra Juniores femminile composta da Arianna Musso, Giulia Gastinelli, Matilde Biasi, Sara Segatto e Martina Giani, che conquistano l'oro. Arianna Musso si aggiudica anche l'argento individuale con un brillante secondo posto.
Buoni i risultati dei nostri allievi che ben si sono difesi:
Cat. Allieve
Caterina Sgheiz, Sarah Pisani, Gaia Giamesio, Hoda El Berrimi;
Cat.Allievi
Andrea Musso, Marco Orsi, Andrea Guerra, Filippo Cicalini, Raul Tepedino.
Questa è la prima delle tante sfide che ci aspettano quindi… “Ai vostri posti. Pronti. Via!”,
Forza Peano!