Comunicazioni in bacheca e sul sito del Liceo Peano

Si ricorda al personale, agli studenti e alle famiglie che a partire dal giorno 4 dicembre 2017 tutte le comunicazioni (circolari, convocazioni ecc.) avvengono attraverso il REGISTRO ELETTRONICO e il SITO DELLA SCUOLA.

Il personale dell’istituzione, gli alunni e le famiglie sono pregati perciò di consultare quotidianamente la bacheca del registro e il sito del Liceo.

Per facilitare tale compito si ricorda che è possibile scaricare sul proprio smartphone l’applicazione

-          ClassevivaFamiglia (per i genitori)

-          ClassevivaStudenti (per gli studenti)

oppure accedere al sito www.liceopeano.it e cliccare sul banner Classeviva sul lato destro della homepage.

Genitori e studenti sono dotati di credenziali per l’accesso che è importante tenere ben conservate e riservate. I genitori possiedono una password con funzionalità diverse rispetto agli studenti. Si ricorda a questi ultimi che è necessario utilizzare le proprie credenziali (la lettera iniziale dell’utente è la lettera “S”) per poter prendere visione delle comunicazioni.

Si rammenta inoltre che le assenze e permessi di uscite anticipate e ingressi posticipati vanno giustificati attraverso l’apposita funzione presente sul registro elettronico utilizzando la password in possesso del genitore (non quella dello studente, se non maggiorenni) attraverso la funzionalità LIBRETTO WEB nella sezione « Le assenze di… ».

Si segnala, inoltre, che tramite la stessa funzione è possibile, da parte dei genitori, richiedere anticipatamente permessi di entrata posticipata o di uscita anticipata. Gli alunni segnaleranno al docente della prima ora la presenza sul registro elettronico della richiesta di uscita, ed il docente ne validerà l’autorizzazione. Per quanto riguarda il permesso di entrata posticipata, l’alunno segnalerà la presenza della giustificazione al docente in cattedra al momento dell’ingresso in classe.

L’alunno che dovrà uscire anticipatamente si recherà successivamente in segreteria per gli adempimenti di competenza.

Nella sezione videotutorial e faq del Registro Elettronico è possibile trovare risposta ad eventuali quesiti e interrogativi.