Certificazione C.A.E.

Arriva la primavera ed è tempo di Certificazioni….

Il 24 Marzo 2018 al Liceo 16 nostri studenti si sono cimentati nel complesso esame C.A.E. di inglese (Certificate in Advanced English) di Cambridge, dalla mattina  con Reading & Use of English, Writing e Listening fino al tardo pomeriggio con Speaking.

Gli esiti di questo esame si avranno tra un mese circa, ma dei candidati è da sottolineare la determinazione ed il desiderio di mettere a frutto il grande impegno dimostrato a partire da Ottobre, quando è cominciata la preparazione, quest’anno tutta (esclusa la simulazione d’esame svolta al pomeriggio) effettuata in orario curricolare, nei due laboratori opzionali settimanali.

Alla mattina alle 8.00, all’arrivo a scuola, i ragazzi e le ragazze hanno consegnato i cellulari, come da regolamento, per ritirarlo a fine giornata: chi dice che questa generazione non sa staccarsi dal cellulare??? Nessuno di loro ha sentito la necessità di “collegarsi” con l’esterno…è stato bello vederli fare l’intervallo, mangiare la focaccia, bere una bibita e scambiarsi qualche sorriso di incoraggiamento, per poi lasciare il liceo sollevati, felici di aver fatto un grande sforzo, ma pronti per un sereno sabato sera spensierato!