Borsa di studio per meriti sportivi e scolastici

Nei giorni 10 ed 11 gennaio 2020 la Commissione Giudicatrice ha verificato le oltre 1.100 domande pervenute per l’assegnazione dei Premi di Studio da 1.000 euro ciascuno, indirizzati a beneficio di studenti di Scuola Secondaria di secondo grado tesserati per la Federazione Italiana Pallacanestro e facenti parte di società sportive.

La finalità dei Premi di Studio è quella di riconoscere agli atleti/studenti più meritevoli sia in campo sportivo sia scolastico, una premialità che mira anche a promuovere e sensibilizzare le migliori pratiche sportive e il connubio con una adeguata preparazione scolastica.

Il CR Piemonte, con grande soddisfazione, comunica che sono ben tre gli atleti piemontesi a cui va la prestigiosa borsa di studio: Denicolo' Lorenzo - Pallacanestro Tortona, Denicolo' Giacomo - Pallacanestro Tortona, Giugni Roberto - A.S.Dil.Basket Ponderano I Premi di Studio verranno ufficialmente consegnati il giorno 29 febbraio 2020 alle ore 11:30 presso il Salone d’Onore del Coni in Roma alla presenza del presidente Federale Giovanni Petrucci. Così il presidente regionale Mastromarco: "E' un grande privilegio complimentarmi con tre nostri giovani piemontesi, questa volta non solo per meriti sportivi, ma per un'ottima preparazione scolastica che ha permesso a Denicolo' Lorenzo e Giacomo, atleti della Pallacanestro Tortona, e a Giugni Roberto, atleta del Basket Ponderano, di eccellere su 1.100 candidati, per il conseguimento del "Premio di Studio" indetto dalla nostra Federazione.

Un altro grande risultato che onora la nostra Regione ed i protagonisti della nostra "palla a spicchi" in un altro ambito, quello scolastico! Scuola e sport: un connubio che crea una premialità di alto valore, morale e formativo! Congratulazioni a Lorenzo, Giacomo e Roberto dal Consiglio Regionale di Fip Piemonte."

Fonte: Comunicato Stampa FIP