Bancarelle scientifiche 2022

Bancarelle Scientifiche 2022

Appuntamento con le Bancarelle Scientifiche degli studenti (Tortona A, Tortona B, San Giuseppe, IC Viguzzolo, Bassa Valle Scrivia, Marconi, Peano) quest’anno più atteso che mai, sabato 8 ottobre, sempre sotto i portici Frascaroli, in via Emilia.

Alle ore 15:45, in Largo Borgarelli, il pomeriggio avrà inizio con i saluti istituzionali e con le premiazioni del concorso ecoIdea, lanciato per contribuire a favorire lo sviluppo di un modello sociale ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente

A seguire, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, le Bancarelle presenteranno le loro varie attività al pubblico.

Tutte le idee proposte dagli studenti per il concorso ecoIdea si possono visionare sulla bacheca online, all’indirizzo

https:/ /digipad.app/p/185891/03f9add5ff56f  e tramite QR code:

L’iniziativa è sostenuta dal patrocinio del Comune, dal contributo di alcuni sponsor (Studio Caniggia, Lions Club Tortona Host – Tortona Castello – Valli Curone e Grue, Vivaio Verde Commerce, Megaplex, Circolo del Cinema) e dalla collaborazione delle attività commerciali del tratto interessato della via Emilia (in particolare Libreria Civico Cinque, Gelateria Mare di Vho, Cartolibreria Bertoncelli, Gelateria Momo il gelato, Caffetteria Tubino, Ottica La Filottica).

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che, con entusiasmo e fiducia, continuano a sostenere i ragazzi in questo evento, di cui sono protagonisti preparati e brillanti.

Le Bancarelle e i loro animatori vi aspettano!