Attestati bancarelle scientifiche 2017

Carissimi, nel pomeriggio di sabato 30 settembre si è svolta la terza edizione delle “Bancarelle Scientifiche” lungo i portici Frascaroli di Tortona.

Una splendida iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosissimi visitatori, che ha portato la scuola tra la gente, che ha animato la città con esperimenti, curiosità, spiegazioni. So, ragazzi, che l’impegno per questa manifestazione così bella è stato importante. Ho visto capacità, entusiasmo, competenza. Competenza quale armonia tra abilità e conoscenze, ma anche quale capacità di trasmettere a tutti, adulti e bambini, ciò che si sa, ciò che si è appreso. Ho visto studenti impegnati negli esperimenti, alunni che si prodigavano nelle spiegazioni, allievi che documentavano l’avvenimento. Ho visto la volontà di fare bene, di trasmettere e divulgare il proprio sapere e renderlo accessibile a tutti. Tramandare competenze scientifiche non è facile, e Voi, sotto la guida capace dei vostri insegnanti, avete reso accattivanti, accessibili e chiare ciò che sono teorie e dimostrazioni. Grazie a Voi, quindi, e grazie ai vostri docenti ed al personale ATA, alle vostre famiglie, che hanno partecipato in modo attivo alla concreta realizzazione dell’evento. Un brillante lavoro in sinergia.

Un caro saluto.

Il Vostro Dirigente Scolastico (prof.ssa Maria Rita Marchesotti)