imagealt

Alla nostra Angela Yu la borsa di studio Young Women in Public Affairs

Venerdì 20 maggio nella bellissima cornice dell'orto botanico di Alessandria sono state assegnate le borse di studio Young Women in Public Affairs 2022 dello Zonta Club di Alessandria. Le vincitrici sono state Marta Guarino del Volta di Alessandria e  la nostra Angela Yu che frequenta la IV linguistico.

La borsa, destinata ad allieve della scuola secondaria di secondo grado, vuole premiare l'impegno scolastico, le iniziative personali all'interno della scuola e l'interesse e la consapevolezza del ruolo della donna a livello nazionale e internazionale. Riconoscendone l'impegno si vogliono stimolare le ragazze a continuare sulla via intrapresa e a dedicarsi sempre più alle attività sociali. 

D'altronde lo Zonta Club (la parola “zonta” in lingua Sioux significa “onesto e degno di fiducia”), la cui sezione alessandrina risale al 2000, è il più antico club di servizio tutto femminile, impegnato affinché i diritti delle donne siano riconosciuti e il loro potenziale si possa pienamente esprimere in ogni campo, senza timore di violenze e di discriminazioni. 

Angela Yu ha meritato la borsa di studio per la rispondenza del suo curriculum ai requisiti richiesti: è rappresentante di classe, scrive per Agorà e lavora nella web radio del Peano, recita negli spettacoli teatrali in lingua tedesca, segue il corso di scrittura creativa organizzato dalla scuola, è una dei volontari che hanno prestato la loro voce nel progetto Leggendo si impara, è tutor negli Help English. In aggiunta a tutto ciò, ha superato gli esami come arbitro di pallavolo. 

Ad Angela vanno i nostri più sentiti complimenti e l'augurio di continuare su questa brillante strada.