Account @liceopeano.it per gli studenti

• Regole per i nuovi account  (solo per le classi prime a.s. 2019 - 2020)

Formato nuovo: [cognomenome@liceopeano.it] con tutte le lettere minuscole e nessuno spazio tra cognome e nome

Regole del nuovo formato:

1. in caso di doppio cognome si usano entrambi
  2. se il cognome presenta parole con spazi (esempio: Del Conte), gli spazi vengono eliminati
  3. in caso di doppio o triplo nome si usa il primo
  4. se il nome finisce con un accento o apostrofo, l’accento e l’apostrofo vengono eliminati

Si ribadisce che per il primo accesso la password consiste nel codice fiscale dello studente.

• Regole per gli account  dellle classi dalla terza alla quinta (a.s. 2020 - 2021)

La e-mail studente è del tipo nomecognome@liceopeano.it: tutti coloro che hanno un nome doppio o triplo e/o così il cognome troveranno nel proprio account il primo nome e  il primo cognome (potrebbero essere assegnati il secondo nome o cognome o un numero al fine di evitare l’omonimia tra studenti e le rispettive ambiguità).

Tutti gli studenti sono pertanto invitati a procedere al primo accesso, secondo le istruzioni, illustrate in questo video tutorial, e utilizzare l’account creato, digitando la password che consiste nel rispettivo codice fiscale. Una volta effettuato il primo accesso il sistema chiederà allo studente di cambiare la password e inserirne una definitiva a sua scelta.

Eventuali e-mail personali degli studenti precedentemente utilizzate per la didattica, dovranno essere sostituite con questa. Si invitano gli studenti a configurare il browser di casa (e in subordine il dispositivo mobile), aggiungendo l’account @liceopeano.it a quelli già esistenti.

Chi avesse dei problemi a effettuare il primo accesso, può inviare una mail di segnalazione del problema all’indirizzo teaminnovazione@liceopeano.it dal proprio account personale o da quello dei genitori, specificando, oltre a nome e cognome, indirizzo, classe e sezione di appartenenza.