imagealt

“ Il nostro cielo d’Irlanda è un oceano di nuvole, luce e gioia”

Quest’anno lo stage di lingua inglese si è svolto a DUBLINO, dal 5 al 12 ottobre, presso la Dublin City University ed ancora una volta è stata un’esperienza coinvolgente ed estremamente formativa.
Tantissime le novità rispetto al passato, prima fra tutte la possibilità per tutti di svolgere un’attività di PCTO in lingua inglese. Gli studenti divisi in piccoli gruppi e guidati da docenti della DCU hanno lavorato sul loro curriculum, hanno acquisito un bagaglio lessicale tecnico e si sono cimentati in presentazioni di beni e servizi da loro ideati .
L’ immersione culturale e linguistica nel corso delle giornate di stage è stata integrata da visite guidate, che hanno permesso di affrontare temi economici, politici e storici visitando i luoghi iconici della capitale Irlandese.
Ogni stage ha qualche momento caratterizzante che resterà per sempre impresso: qualche brivido per gli ‘accuratissimi” controlli dei documenti e dei viaggiatori all’aeroporto, la scoperta del meraviglioso Book of Kells - un manoscritto risalente al Medioevo- conservato al Trinity College, l’incontro con le foche a Howth e la passeggiata sulle sue aspre scogliere.
Un ringraziamento alla nostra Dirigente per il supporto che ci ha dato ed a tutto il personale di segreteria.
Se avete la curiosità di scoprire la “nostra Irlanda” date uno sguardo al video, buona visione!

Link al video: https://youtube.com/shorts/WBqRTVhICQE?si=AP2qJMwMDjyeITFl

Le proff Torre Pelletta e Giuliani

Stage Irlanda