imagealt

Ultima sessione ICDL


Il giorno 12 Aprile si è tenuta una nuova sessione di esami ICDL.

Abbiamo realizzato la prova in remoto, secondo il programma Aice, che consente di affrontare i moduli d'esame con il browser e i pacchetti applicativi installati sul pc utilizzato dal candidato, on site, cioè ove lui si trovi.

La percentuale di superamento degli esami è stata del 80%. Bravi!

In particolare, complimenti a Filippo Goggi e Tommaso Goggi, in foto, delle classi 5A Cl e 5A Sc che hanno conseguito la certificazione ICDL Full Standard, completando il percorso dei 7 moduli.

Dal mese di gennaio 2020, la patente Nuova Ecdl Full Standard è diventata ICDL, Certificazione internazionale delle competenze digitali, ed avrà, ai fini Accredia, validità di 5 anni, anzichè 3.

Il Syllabus in uso è il 6.0 e il software di gestione degli esami è solitamente Atlas 3.0, che permette di leggere l'esito dell'esame direttamente dalla postazione del candidato, sostituito in questa sessione da Aice.

 

Il test center è abilitato all'erogazione di sessioni da remoto, secondo il programma AICE, che consente l'utilizzo dei dispositivi, dei browser e dei pacchetti applicativi dei singoli candidati e richiede l'installazione, sui dispositivi dei candidati, dei software dedicati Aice Client.

La predisposizione di sessioni da remoto rimane comunque subordinata alla possibilità di svolgere sessioni in presenza.