I ragazzi del Liceo alle prese con gli incantesimi
Non aspettatevi il classico spettacolo di magia, ma un autentico viaggio nella fantasia e nelle fiabe della nostra infanzia.
Mercoledì 4 aprile alle ore 21 presso il Teatro Civico di Tortona i ragazzi del gruppo di teatro del Liceo “G. Peano” diretti dalla regista Donata Boggio Sola si cimenteranno in una rappresentazione in lingua tedesca che vi porterà a scoprire il misterioso mondo di maghi e streghe. Lo spettacolo, gratuito è aperto a tutti, germanofili e non (chissà che alla fine i giovani attori non riusciranno a farvi cambiare idea…).
Non lasciatevi spaventare dalla lingua, poiché saranno predisposti tutti gli aiuti necessari ad agevolare la comprensione da parte del pubblico. Inoltre sarà anche un’ottima occasione per approcciarsi ad una nuova lingua e imparare qualcosa di nuovo. Intraprendete con i nostri maghi questa suggestiva avventura, vi aspettiamo numerosi!
Un particolare ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, al Comune di Tortona e al nostro Liceo che con il loro indispensabile contributo hanno reso possibile la rappresentazione.
Ancora grazie a Donata Boggio Sola per la regia, per la lingua tedesca alle proff. Silvia Ghislieri, Nicole Fardel, Gabriele Maria Marksteiner, per il progetto teatro alla prof.ssa Maria Paola Bidone e per le foto a Fabiola Mazzon e l’assistenza alla regia a Matteo Delton.