PON 2014 - 2020

banner pon 14 20

Polo matematico
Gite scolastiche
Area studenti
Visite
 292 visitatori online
Login
Solo gli utenti a cui il Liceo G. Peano abbia fornito una user name e una password possono registrarsi al sito. Tutto il personale della scuola e gli alunni saranno quanto prima informati su tali dati.



Per registrarti su questo sito, devi prima inserire il codice che ti è stato fornito a scuola

Tot. visite contenuti : 849525
Albo Pretorio ultimi atti
Home News Vanitas Hodie su Vanity Fair

Vanitas Hodie su Vanity Fair

Il blog della III A Classico su Vanity Fair

Sull'edizione online di Vanity Fair, in un articolo di Chiara Bertoletti dal titolo "Dipendenti pubblici: chi ha detto che sono la Serie B?" viene citata l'esperienza del blog Vanitas Hodie, realizzato dalla classe III A Classico. Eccone uno stralcio:

"E che dire di Annamaria Berenzi, che ha vinto il Premio Nazionale Insegnanti grazie al suo lavoro negli Spedali Civili di Brescia, dove dà lezione di matematica ad adolescenti malati di tumore? Oppure di Pinuccia Scuzzarella, giovane professoressa di latino al liceo classico Peano di Tortona che, per coinvolgere gli studenti e far capire loro che il latino non è poi una lingua “così morta” e squisitamente teorica, si è inventata il blog online Vanitas Hodie. «Abbiamo preso ispirazione proprio da VanityFair.it e abbiamo creato un magazine dell’epoca, tutto in latino, che ruota attorno a fatti di cronaca e gossip documentati dalla storia romana. Ho visto nei ragazzi, che erano molto diligenti ma anche un po’ spenti e fiacchi, riaccendersi l’entusiasmo, dedicarsi alla creazione dei contenuti con divertimento e soddisfazione», racconta Pinuccia. «Più che dipendente pubblico io mi sento al servizio degli studenti e questo allarga di molto l’orizzonte, a partire dall’accompagnare a mie spese i ragazzi alle gare di latino o dal dare vita a progetti senza aspettare l’okay per muoversi, che spesso richiede troppo tempo».

Chi volesse leggere l'articolo integrale lo può trovare qui.

 
World's Top Web Hosting providers awarded and reviewed. Find a reliable green hosting service, read greengeeks review
Cerca nel sito
Registro elettronico

Registroelettr2

PTOF 2015-2018 PDM RAV

PTOF, PDM e RAV

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (pdf; epub)  

Piano di Miglioramento

Rapporto di Autovalutazione

Guarda le nostre iniziative

tempesta lacompagnia

Vanitas hodie
Didattica 2.0

Aggiornamento

Didattica 2.0

14 marzo

21 marzo

11 aprile

ore 14.30 - 17.30

Altre 2 date verranno fissate

previo accordo col formatore

Planning 2016 - 2017

Scarica

il piano annuale e

il planning

(aggiornamento aprile 2017)

Certificazioni linguistiche

2016 - 2017

aggiornati al

2 febbraio 2017

Corsi PET

Corsi CAE

Corsi FCE 

Il Peano siamo noi

     Guarda cosa siamo!

Per saperne di più sul video

Il Peano siamo noi 2

Bancarelle scientifiche

Ciceroni in tedesco

Sportello d'ascolto 16-17

I Want You

Incontri del giovedì

10/11, 15/12, 12/01, 9/02, 9/03, 6/04, 18/05

dalle 14.30 alle 17.30

Laboratorio teatrale

logoteatro

Progetto Europeo Comenius

logolifelonflearning

Symbols Connecting People

i  m in est

Prossima sessione ECDL

ecdl logo

Sessione 28/09 h 14:30

Iscrizioni entro 22/09

Qui dispense, simulazioni e il syllabus

contatore esami erogati: 1258


4 ottobre 2013

28 settembre ore 13.00

8 novembre 2013

31 ottobre ore 13.00

6 dicembre 2013

30 novembre ore 13.00

24 gennaio 2014

18 gennaio ore 13.00

28 febbraio 2014

22 febbraio ore 13.00

11  aprile 2014

5 aprile ore 13.00

16 maggio 2014

10 maggio ore 13.00

13 giugno 2014

7  giugno ore 13.00

Emergenza&Evacuazione

Emergenza

 studenti  e  personale

Segui LiceGPeano!
Segui Agorà!
Archeologia 2015

image

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information